Come scegliere il tuo abito da sposa

Lo hai già trovato? 

Se la risposta è sì, bravissima! Vuol dire che ti ha scelta… eh sì, quando si trova l’abito giusto si capisce immediatamente dalla forte emozione che si prova, la classica espressione di stupore e gli occhi lucidi sono parte di una esperienza unica nella vita: sentire che è il tuo abito da sposa!

Stai ancora cercando il tuo abito da sogno? 

Ecco alcuni suggerimenti utili su come scegliere il tuo abito da sposa:

  • sognare: sì non rinunciare all’abito dei tuoi sogni, magari ci vorrà qualche piccolo accorgimento per adattarlo e valorizzare il tuo fisico ma tutto è possibile se ci si affida ad un atelier esperto che ti saprà consigliare al meglio!
  • farsi una “cultura”: dalle riviste specializzate alle anteprime delle sfilate degli atelier più prestigiosi, dal vestito della cugina che si è sposata qualche mese fa, a Pinterest o Instagram. Qualsiasi “fonte” è utile per farci un’idea e iniziare a orientare la tua scelta. Consiglio sempre alle spose di creare una cartella on line dove salvare tutte le immagini degli abiti che piacciono, così da avere una galleria sempre consultabile!
  • affidarsi ad un atelier o una sartoria professionale: spesso – e lo dico per esperienza diretta – ci innamoriamo di un abito che però non ci valorizza al massimo, quindi niente panico… è sufficiente trovare qualche piccolo escamotage con l’atelier o la sartoria per adattarlo alle nostre forme e renderci uniche per il grande giorno! Inoltre molti atelier hanno personale qualificato in grado di aiutarci nella scelta con preziosi suggerimenti sull’abito da sposa ma anche e soprattutto sugli accessori più utili in base al tipo di cerimonia o di festa… consigli che sono diventati sempre più richiesti!
  • occhio al budget: molte ragazze mi dicono di non voler spendere troppo per l’abito, ecco consiglio di spendere il giusto, a volte basta quel dettaglio in più per valorizzare un abito semplice e rendere elegante e raffinato senza dover aprire un mutuo. Altra ottima alternativa, se non vuoi pensare al noleggio dell’abito, ci sono oggi tanti outlet di brand famosi dove ci sono capi meravigliosi fra i quali scegliere, basta avere pazienza di girare e di fare diverse prove. In questo caso l’aiuto di una wedding planner o dell’atelier saranno fondamentali per capire come orientarsi in base ai tuoi gusti senza attentare al portafogli!
  • non limitarsi: è un’unione civile ma non vuoi rinunciare al bianco o all’abito “classico”? Giusto! Ti sposi in chiesa ma sogni da sempre un abito colorato? Prendilo! Quello è il tuo giorno e non c’è una regola di giusto o sbagliato su cosa indossare a parte qualche piccola accortezza in termini di Galateo che si applicano a qualsiasi cerimonia (strascico, velo ecc.), in base alla location della stessa.

Per saperne di più e per fissare un appuntamento conoscitivo contattami a: info@nozzedelbarone.it 

 

 

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *