Flower design

Flower Design: emozionare con i fiori!

Mi capita spesso che si pensi all’allestimento floreale o al flower design sempre e soltanto per i matrimoni. In realtà qualsiasi cerimonia o evento può diventare speciale grazie ai fiori e non solo! Per flower design si intende infatti la capacità di disegnare e realizzare con i fiori, nastri, candele, foglie, frutti ecc. un’atmosfera unica in grado di regalare emozioni e rendere indimenticabile il vostro giorno!

L’allestimento floreale non è del tutto un sinonimo al cento per cento. Chi realizza l’addobbo floreale a volte segue le indicazioni dii chi ha “disegnato” l’allestimento, spesso un professionista del settore come un “floral designer” o un “wedding designer” se ha curato anche altri aspetti del matrimonio.

Quali sono gli elementi distintivi? Un progetto innanzitutto, è bene evitare un addobbo privo di personalità e sempre uguale per qualsiasi occasione, se c’è un tema va seguito senza strafare. Inoltre chi vi seguirà, svilupperà un’idea o un bozzetto – in linea con la stagione – da portare avanti e realizzare per regalarvi grandi emozioni!

Per quali altri eventi o cerimonie?

Oltre a un matrimonio o a un’unione civile, il flower design può essere utilizzato per rendere speciale anche un anniversario, un compleanno importante o un evento aziendale, perché no?

Candele, fiori, nastri e frutti possono impreziosire un momento e una festa da ricordare!

Per maggiori informazioni scrivetemi a info@nozzedelbarone.it oppure lasciate i vostri riferimenti compilando il form nella sezione contatti!