Cerimonia simbolica

Emozioni e stile per il vostro amore

Vi piacerebbe celebrare la vostra unione in un posto speciale con una cerimonia tutta per voi?

Molti pensano a questo tipo di celebrazione come al “matrimonio finto” niente di più sbagliato! La cerimonia simbolica oggi è scelta per diversi motivi. Si preferisce questa formula per sbrigare le pure formalità in comune – un rito o un’unione civile – per poi dedicarsi alla parte più emozionante e coinvolgente.

La cerimonia simbolica oltre allo lo scambio delle promesse prevede tanti altri momenti speciali da vivere intensamente. Spesso le coppie scrivono da soli le promesse, regalando a tutti forti emozioni e celebrano la loro unione con riti suggestivi come quello delle candele o della sabbia.

In particolare il rito delle candele, diffuso nei Paesi del Nord, è molto emozionante e simboleggia il passaggio del singolo individuo alla nuova vita insieme come coppia e famiglia. Se invece preferite la simbologia del rito della sabbia, è bene scegliere sabbia colorata e contenitori scenografici che esaltino questo gesto simbolico dopo lo scambio delle fedi. Qualsiasi altro rito che rappresenti il vostro amore è il benvenuto!

Inoltre in molti casi a fare da cornice alla cerimonia c’è una splendida location, dalla terrazza sul mare, al lago, alla spiaggia fino a soluzioni più originali. Infine accompagnare il tutto con della musica dal vivo, non potrà che rendere più belli e intensi quei momenti! La scelta dei brani di sottofondo per tutta la cerimonia sono fondamentali e spesso rispecchiano i gusti degli sposi o la loro storia d’amore!

Per organizzare al meglio la vostra cerimonia simbolica,mi avvalgo di un network di professionisti. Lavorare con esperti del settore è una garanzia per un matrimonio di successo! Inoltre seguo personalmente il design dell’evento e la regia per rendere ancora più speciale il vostro giorno!

Rito delle candele - cerimonia simbolica