Destination Wedding (parte 2/2)

Destination Wedding. Conviene più del classico matrimonio?

Siete solo voi due o ci sono anche i parenti più stretti e i testimoni o è un viaggio con un gruppo di amici carissimi? Nel caso di una fuga romantica a due, ci potremmo sorprendere scoprendo che potrebbe essere meno caro rispetto al matrimonio classico con partecipazioni, pranzo, bomboniere ecc.

Ovviamente anche per la vostra luna di miele nuziale, il costo varia se scegliamo una meta più distante che richiede un volo intercontinentale e se la location è un resort di lusso con spiaggia privata per la cerimonia con tanto di “honey chappel”.

La cerimonia è valida? Cosa serve per celebrare?

Ok, a questo punto … chi di noi non ha sentito parlare del famigerato matrimonio a Las Vegas? Una notte di festeggiamenti alla grande ma con simpatica sorpresa al risveglio, selfie inclusi con il finto Elvis!!!! Certo oggi volendo si può sempre scegliere quel tipo di matrimonio, ma se siete cresciute con sogni meno ricchi di paiettes, vi consiglio di informarvi per sapere se il rito sia valido anche in Italia, visto che il nostro Paese riconosce molti dei matrimoni celebrati all’estero, oltre che sia possibile celebrare le nozze secondo il rito da voi prescelto, qui per saperne di più si possono contattare ambasciate e/o consolati!

Per avere un aiuto nel gestire il tutto per il Destination wedding dei vostri sogni, dagli allestimenti alle pratiche burocratiche comprese, ci si può rivolgere ad agenzie specializzate sul luogo, spesso infatti le strutture come resort e hotel di lusso hanno uno staff interno dedicato. Se invece preferite avere un interlocutore qui in Italia che segua il tutto per voi,  potete contattare il vs wedding planner di fiducia!

Per sapere cos’è un Destination Wedding… vai alla parte 1.

Vuoi sposarti in una location speciale ma senza andare all’estero? Certo che si può! Le scelte possono essere tante,  iniziando dall’idea di organizzare un week end lungo di festeggiamenti per un matrimonio indimenticabile!

Dove?

Qui in Italia abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Adorate il mare blu, il sole e la spiaggia bianca ? Andiamo insieme in Sardegna, in Puglia, in Sicilia o in una delle tante meravigliose spiagge del Sud Italia

Preferite una meta marina, ricca di fascino ed esclusiva? Capri, la costa ligure o la costiera amalfitana fanno per voi.

Se invece il vostro sogno è una baita o un bosco incantato – anche per un matrimonio fantasy perché no – allora possiamo decidere insieme per due giorni sulle nostre magnifiche Alpi.

Non volete viaggiare così tanto e vorreste qualcosa di unico e di più familiare? I vigneti, i casali o le masserie da Nord a Sud aspettano soltanto di essere scoperte e di fare da cornice al vostro giorno speciale!

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *